Via Lovarini, 21/23/25 - Padova
049 8023946
Lun-Ven: 08:00-19:00 / Sab: 08:00-13:00

Fornitura Zanzariere

La zanzariera offre protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti, la maglia della rete di cui è composta permette una relativa indennità dal contatto con tali animali. Applicare le zanzariere agli infissi permette di tenere le finestre aperte durante la stagione estiva senza essere disturbati durante cene, serate e sonno, dagli insetti.
La zanzariera non è altro che una semplice maglia di rete, di impatto visivo davvero minimo, che si differenzia a seconda dell’infisso e della necessità, scegliendo il tipo di apertura e il colore del telaio (alcune aziende permettono anche di scegliere il materiale della rete). Innanzitutto, si distinguono le zanzariere fisse da zanzariere mobili: le prime si possono adottare per finestre che non occorre liberare (per esempio quando al pian terreno vi sono le grate metalliche), le seconde ovviamente servono per porte e finestre dove è necessario passare o affacciarsi.

Le zanzariere domestiche più comuni per la finestra sono i modelli con azionamento a rullo. In pratica nell’infisso si installa un cassonetto (simile a quello delle tapparelle avvolgibili, molto più sottile) con un rullo, sul quale la rete si arrotola e srotola scorrendo su due guide laterali. Solitamente al centro vi è un cordoncino che permette un movimento semplice, e una volta abbassata si incastra in modo da rimanere fissa. Quando la zanzariera è alzata, scompare dentro il cassonetto.

Per quanto riguarda le porte, il modello più pratico è probabilmente la zanzariera a scorrimento laterale, le cui guide si trovano sullo stipite e sul pavimento, orizzontali, ma diverse aziende oggi le installano senza la guida a terra che potrebbe risultare fastidiosa o far inciampare. Anche in questo caso la maglia scompare, quando è aperta, nel rullo, stavolta verticale. Ancora, esistono zanzariere per porte abattente, il cui telaio si apre e si chiude esattamente come una porta, e solitamente è esterno ad essa.

Infine, esistono zanzariere a plissé, che scorrono orizzontalmente e si piegano a fisarmonica, riducendosi ad un ingombro minimo da chiuse e senza necessità di rulli da incassare.

Le zanzariere sono disponibili con azionamento a rullo.

Vantaggi:

  • massima protezione contro gli insetti grazie alla densità della rete, assicurando in questo modo un sonno tranquillo
  • resistenza elevata, essendo prodotta in fibra di carbonio e la cornice in profili di alluminio
  • facile manutenzione
  • visibilità buona verso l’esterno
  • cambio di aria permanente tra esterno ed interno del locale

Mazzetta colori per le zanzariere : bianco, marrone

 

Logo QFORT

avvolgibili-zanzariera