Via Lovarini, 21/23/25 - Padova
049 8023946
Lun-Ven: 08:00-19:00 / Sab: 08:00-13:00

Selezioniamo per voi serramenti e infissi di alta qualità, a garanzia di un investimento di lunga durata. Visitando il nostro negozio showroom di serramenti troverete un'ampia scelta di serramenti in pvc, serramenti in legno e alluminio, infissi in pvc, infissi in legno e alluminio, oltre a  complementi per le più disparate esigenze abitative, il tutto in conformità con le più attuali esigenze di riqualificazione energetica degli edifici. Offriamo ai nostri clienti l'opportunità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze estetiche e funzionali di interior design, assicurando il nostro costante supporto in ogni fase, dal progetto iniziale fino alla messa in opera, passando per la preventivazione e la consulenza di carattere fiscale.

Come scegliere i serramenti per la vostra casa

I serramenti e infissi all'interno delle nostre case sono indispensabili elementi che ci separano dall'ambiente esterno, ci proteggono dal freddo o dal caldo, dalle intemperie e ma anche da eventuali malintenzionati.
Molto importante è la scelta del materiale più consono alle nostre esigenze sia estetiche che funzionali per la nostra casa.

Serramenti in legno : è un ottimo isolante termico e acustico ed è da sempre utilizzato per costruire e realizzare serramenti. La sua bellezza estetica dipende dalla qualità del legno utilizzato che può variare notevolmente e incidere in modo determinante nel prezzo di una finestra, da un’essenza all’altra e dalle varie finiture. Gli infissi in legno possono essere verniciati con tecniche differenti tra loro: laccature colorate coprenti, laccature a poro aperto che lasciano intravedere la venatura sottostante oppure per mantenere l’aspetto naturale del legno vengono applicate generalmente vernici trasparenti.

Serramenti in PVC : o polivinile di cloruro, è un polimero termoplastico che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene estruso in differenti profili che una volta raffreddati saranno tagliati e saldati tra loro per produrre finestre e porte dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. Il pvc è un ottimo isolante termico e acustico, ed è resistente alle intemperie. La conducibilità termica molto bassa assicura un totale isolamento dal gelo, dalla neve, dall’acqua e dal vento. Il pvc è inoltre una vera e propria barriera agli attacchi della salsedine e degli agenti atmosferici (piogge acide, inquinamento).  I serramenti in pvc non hanno bisogno di nessuna manutenzione nel tempo, hanno costi vantaggiosi e la pulizia può essere effettuata facilmente con detergenti neutri o soluzioni acquose.

Serramenti in alluminio : è un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici ed è molto utilizzato per realizzare serramenti e persiane. L’alluminio può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. I colori in cui può essere realizzato sono tutti i colori della scala RAL e tutte le varie finiture “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.

Le nostre proposte di serramenti e infissi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?